Restauro di mobili antichi e portoni condominiali a Moncalieri


Richiedi maggiori informazioni
CONTATTI

Restauro di mobili


ll restauro di mobili antichi rappresenta la principale attività della falegnameria di Luca Alaimo.
Il falegname e il suo staff, dopo aver valutato attentamente lo stato dei tuoi mobili, provvederanno a effettuare una stima degli interventi di restauro necessari, delle tempistiche e dei costi previsti. Le operazioni di restauro dei mobili generalmente prevedono lo smontaggio e la riparazione degli stessi attraverso la sostituzione di elementi danneggiati e il ripristino delle superfici deteriorate dall'usura e dal tempo.

Le fasi di lavorazione

Le fasi di restauro di mobili antichi sono piuttosto numerose e sono tutte necessarie al fine di ottenere una lavorazione perfetta.

I passaggi sono i seguenti:
Valutazione della tipologia di mobile da trattare
Sverniciatura
Applicazione del trattamento antitarlo
Preparazione del fondo
Prima mano e rasatura
Verniciatura
Lucidatura e laccatura
Finitura
Patinatura
Brillantatura (opzionale)

Ripristino porte in legno

Oltre al restauro di mobili antichi, la falegnameria si occupa della realizzazione di mobili in legno in stile classico o moderno e della riparazione di porte e portoni d’ingresso per abitazioni indipendenti e condomini. 

Se hai bisogno di aiuto per il portone della tua casa, puoi rivolgerti a Luca Alaimo per un intervento: laddove possibile, il falegname di Moncalieri opererà svolgendo il ripristino degli elementi già esistenti, mettendo in atto la soluzione più economica e meno dannosa per l'ambiente circostante. 

Qualora i portoni si trovino in condizioni di deterioramento estremo, invece, il professionista provvederà a realizzarne di nuovi, restando sempre in linea con le architetture già esistenti.

I NOSTRI ARTICOLI

Contatta la ditta per richiedere un intervento di restauro di mobili

CHIAMA ORA